La società sportiva Basket Lugo Orva con il patrocinio del Comune di Lugo presenterà alla cittadinanza ed a tutti gli sportivi l’uscita dei volumi V e VI di Robur-pedia, la collana di libri che descrive e racconta tutta la storia del basket lughese dal 1949.

Alla presentazione sono state invitate diverse personalità che rappresenteranno le istituzioni locali ed il mondo della pallacanestro partendo dal sindaco di Lugo Davide Ranalli e ad alcuni componenti della giunta lughese fino ad arrivare a diversi atleti che hanno calcato i legni del parquet dell’allora campo di gioco che era il PalaLumagni.

E’ garantita la presenza degli autori dell’opera Marco Dalpane e Giuseppe Rossi attualmente patron del club lughese, Luigi Garelli coach della svolta lughese, Cristian Cuccoli e Paolo Bergonzoni primi importanti acquisti dell’era Rossi che portò il basket della allora Robur direttamente dalla serie D alla C1 già dal primo anno.

E proprio dell’arrivo di Giuseppe Rossi e dell’approdo di Lugo per la prima volta in serie B che si parla in questi due volumi che contemplano una ricca rassegna stampa commentata dei giornali locali e nazionali che raccontano la storia del basket a Lugo con le vicende che ne hanno determinato le gesta negli anni dal 1993 al 2003.

Modera Roberto Ronchi della redazione sportiva di Radio RCB.

Per info +39.0545/27.515 info@basketclublorenzozanni.it