L’Orva sbanca Fiorenzuola, imponendosi per 84 a 67 in gara 2 di semifinale, contro l’Alberti & Santi, e vola in finale!!!

Partenza tutta di marca emiliana con i padroni di casa che si portano sul 16-9 dopo 5’ di gioco con una tripla firmata da Lottici, prima della reazione della formazione lughese che recupera punto su punto a Fiorenzuola sino ad impattare sul 18-18 con Poluzzi a 2’15” dal termine e poi chiudere il primo parziale di gioco avanti per 24 a 20 sul tap in realizzato da Zhytaryuk a 5” dal primo suono della sirena.

Il secondo periodo vede un’Orva ispirata in fase offensiva prendere in mano le redini dell’incontro ed allungare progressivamente nel punteggio sino al +13 (50-37) siglato da Zhytaryuk dalla lunetta con cui gli Aviators chiuderanno i primi venti minuti di gioco.

Inerzia del match che l’Orva mantiene anche nel corso della terza frazione di gioco con i lughesi che dopo il tentativo di riaprire la gara di Fiorenzuola in apertura con Sichel che dall’arco dei tre punti regala il -6 (56-62) ai padroni di casa, allungano nuovamente spinti da tre triple consecutive di Seravalli e successivamente dalle giocate di Cortesi e Filippini (mvp dell’incontro), sino alla tripla finale di Presentazi a 6″ dal termine che regala il +20 (72-52) ai bianco-verdi con cui chiuderanno il parziale ipotecando il successo finale.

Gli ultimi dieci minuti di gioco con il successo praticamente in tasca vedono l’Orva gestire con autorità il proprio vantaggio con Fiorenzuola che non riuscirà più ad impensierire la formazione di coach Galetti che tocca il massimo vantaggio sul +24 (82-58) firmato dalla schiacciata di Presentazi prima del suono finale della sirena che sancisce il meritatissimo successo dell’Orva per 84 a 67.

Un successo frutto di un’ottima prova di squadra, con un’Orva apparsa in buono stato di salute e ben orchestrata da coach Galetti che vola in finale dove affronterà la vincente trà Flying Balls Ozzano e Salus Bologna, con i lughesi che sembrano avere tutte le carte in regola per poter ambire al salto di categoria, potendo inoltre contare sul fattore campo in proprio favore!!!

Alberti & Santi Fiorenzuola – Orva Lugo  67 – 84 (20-24; 37-50; 52-72)

Alberti & Santi Fiorenzuola: Orsini 3; Marletta, Lottici 12, Klyuchnik 11, Garofalo 10, Sichel 5, Trobbiani, Donati 6, Giani 2, Monacelli 6, Galli 12, Gogaladze. All.: Lottici

Orva Lugo: Poluzzi 4, Cortesi 14,  Seravalli 16, Filippini 19, Legnani 2, Baroncini, Tynsley 6, Presentazi 10, Guerra, Zhytaryuk 13, Romagnoli e Collina n.e. All.: Galetti